In onda dal 14 Dicembre 2022 fino al 6 Gennaio 2023, sono previste quattro settimane di copertura con oltre 2000 spot di 15 secondi distribuiti sui canali televisivi di RAI, Discovery Italia e Sky, e sulle principali piattaforme video. Nella pianificazione TV ci sarà un focus sui programmi del Prime Time, in concomitanza con le trasmissioni più seguite, al fine di raggiungere un’ampia visibilità. La campagna prevede anche una pianificazione digital su oltre 150 siti ad altissimo traffico ed una pianificazione dedicata sui canali social del brand a supporto dello storytelling dello spot.
Con questa distribuzione si punta a comunicare ai consumatori consolidati, oltre a intercettare un pubblico più giovane rispetto al target attuale, attraverso una strategia multicanale.
Lo spot Rocca dei Forti porta in tv uno stile fatto non solo di prodotti ma anche di persone, luoghi, momenti e circostanze.
Uno spot che rappresenta la filosofia del brand: lo “Star Bene, insieme” infatti è un richiamo alla vocazione conviviale ed inclusiva del brand di vini spumanti, che diventa protagonista di un lifestyle di condivisione, per celebrare ogni momento.
Si stappa una bottiglia di Rocca dei Forti per gioire della vita quotidiana, perché ogni istante è un’occasione speciale, e non lo sono solo le ricorrenze.
Il nuovo spot mette al centro la bellezza della realtà e declina il concept arricchendolo di significati per comunicare che godersi la vita è sorprendente anche in situazioni imperfette.