Rocca dei Forti ha ricevuto un nuovo importante riconoscimento entrando nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni, la pubblicazione annuale del più noto esperto di analisi sensoriale del vino in Italia.
Il Rocca dei Forti Cuvée n.1 Millesimato 2021 ha ottenuto 93 punti, il Prosecco Doc 90 punti, il Verdicchio Doc 92 punti, ed il Prosecco Doc Rosé Millesimato 2020 ha raggiunto il punteggio più alto totalizzando 94 punti.
Il Prosecco Doc Rosé si era già fatto notare, ottenendo una prestigiosa medaglia d’argento al Concours Mondial de Bruxelles che in questa edizione si è svolto a Valladolid in Spagna all’interno della sessione dedicata ai Rosé.
Altre medaglie d’argento erano state assegnate alla sessione primaverile del Mundus Vini, il più importante gran premio internazionale enologico in terra tedesca. Infatti nel mese di marzo erano saliti sul podio il Rocca dei Forti Verdicchio Doc ed il Rocca dei Forti Ribolla Gialla Millesimato 2020.
I vini spumanti Rocca dei Forti si sono posizionati ottimamente anche al Decanter World Wine Awards, concorso organizzato e promosso da Decanter, il marchio di media del vino leader del mondo. Rocca dei Forti Ribolla Gialla Millesimato 2021 ha ottenuto una medaglia d’argento, mentre Rocca dei Forti Verdicchio Doc ed Rocca dei Forti Cuvée N°1 Millesimato 2021 una medaglia di bronzo ciascuno.
I vini spumanti Rocca dei Forti si confermano anche quest’anno nelle competizioni italiane ed internazionali come eccellenti prodotti, capaci di stupire gli esperti enologi e sommelier che compongono le giurie ogni anno.